By Microsoft è tempo dire addio a Xbox 360† Con un breve messaggio inviato agli abbonati di Video games With Gold, la casa di Redmond ha annunciato che da ottobre non verranno più distribuiti giochi gratuiti legati proprio alla console che debuttò oramai ben 17 anni fa. Un passo quasi naturale, che il diretto competitor (ovvero Sony) aveva già deciso di intraprendere su PS Plus, staccando il supporto ai giochi per PS3 e PS Vita.

La motivazione dietro questa scelta, almeno secondo Microsoft, Riguarda l’impossibilità di aggiungere ulteriori giochi Xbox 360 al catalog dei Games With Gold† Questa limitazione è dovuta da diversi fattori. Il primo è l'{hardware} delle console di nuova generazione, con il program di retrocompatibilità che è giunto al termine nel corso di novembre 2021. Il secondo, invece, riguarda la disponibilità degli sviluppatori a concedere giochi gratuiti per la vecchia console. Probabilmente il colosso di Redmond non ha più trovato software program home interessate a concedere i titoli da inserire all’interno del program.
Chiaramente questa limitazione non influira sui precedenti giochi riscattati. Il catalogo resterà a disposizione di tutti coloro che hanno reclamato i vecchi titoli, a prescindere dal loro abbonamento. I giochi per Xbox One, invece, continueranno a essere disponibili. una scelta sensata quest’ultima, considerato che l’acquisto di una console subsequent gen dal 2020 a oggi è ancora decisamente problematico per troppi giocatori e rinunciare a una platea di utenti vasta come quella della console previous gen non andrebbe a favore di Microsoft†
Come i titoli saranno rimpiazzati non ci è ancora dato saperlo, ma verso la nice dell’property probabilmente Microsoft diffonderà le informazioni necessari† Con molta probabilità, il colosso di Redmond potrebbe regalare quattro giochi per Xbox One, oppure cominciare a includere titoli solely subsequent gen, anche se il catalogo appare molto ristretto. Continuate a seguire Tom’s {Hardware} per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo dal mondo dei videogiochi.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.