Tra i diversi giochi che sono stati annunciati durante la scorsa settimana del Summer season Recreation Fest 2022, c’è un titolo che è stato accolto con particolare entusiasmo da parte degli appassionati. Parliamo di The Final of Us Parte 1, un nuovo rifacimento dell’apprezzatissimo e multipremiato titolo targato Naughty Canine uscito ormai quasi dieci anni fa su PlayStation 3. Ora, in attesa che i fan possano mettere le mani sul gioco, è apparso sul PS Retailer il prezzo ufficiale della nuova produzione Sony in uscita esclusivamente su PlayStation 5 e solo in seguito anche su PC.

C’è da dire che, sebbene The Last of Us Part 1 sia stato accolto con grande entusiasmo da parte di molti, c’è stato anche un folto gruppo di videogiocatori che è rimasto particolarmente freddo all’annuncio. In una discussione apparsa su Reddit, inoltre, un utente ha sottolineato che, secondo il suo parere, acquistare questa nuova edizione a prezzo pieno è come ricevere uno schiaffo in pieno volto†
Il ragionamento di questo utente nasce da una questione che non è la prima volta che emerge nel medium videoludico in questi ultimi anni. Nel caso di The Final of Us Parte 1 sarebbe già la seconda volta che il classico di Naughty Canine viene riproposto, e in whole il gioco è uscito su ben tre generazioni videoludiche numerous. Ciò non va tanto a genio advert alcuni videogiocatori, tanto che costoro stanno cominciando a chiedersi se ha senso dover pagare ancora una volta 70 Dollari per questo titolo.
I am confident that i am one of the biggest fan of The last of us franchise, but 80$ for a game that i had paid for 2 times now? Such a slap to the face…. from thelastofus
La verita è che non esiste una risposta a questo quesito, e ogni appassionato dovrà decidere per sé se acquistare o meno The Final of Us Parte 1 al day one. Vi ricordiamo che sarà possibile rivivere le prime avventure di Joel ed Ellie su PlayStation 4 a partire dal prossimo 2 settembre 2022. Su PC, invece, il gioco uscirà in un momento non ancora meglio specificato.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.