L’annuncio del nuovo PS Plus ha colto di sorpresa gli abbonati ai servizi Sony. Sappiamo già che sia il servizio che consente di ricevere giochi PS4 e PS5 gratuitamente e PS Now si uniranno a giugno 2022, mail problema riguarda ovviamente gli abbonamenti attualmente in corso. Quando sarà lanciato il nuovo servizio o meglio, l’evoluzione di quello vecchio, cosa succederà a chi ha già pagato magari un abbonamento trimestrale o annuale?

La risposta cel l’ha knowledge Sony. Come si legge sul weblog PlayStation, tutti gli abbonati a PS Now saranno trasferiti al PS Plus Premium (ovvero il tier più costoso) in automatico, senza ovviamente un cambio della tariffa. Questo avverrà al lancio del nuovo servizio, ma se pensate di potervi abbonare ora advert un prezzo minore purtroppo dobbiamo informarvi che gli abbonamenti al PS Now non sono più in vendita oramai da diverso tempo.
Il discorso invece cambia radicalmente per PS Plus. Il servizio infatti non cesserà di esistere come per PS Now, visto che a tutti gli effetti si tratta di una “semplice” evoluzioni. Per questo motivo Sony ha deciso di non lanciare nessuna promozione in merito. Questo significa che i giocatori che si sono abbonati al servizio (e che continueranno a farlo), saranno riconvertiti in automatico al tier Important. I motivi dietro questa scelta? Lo stesso, identico prezzo già in vigore in Europe, Stati Uniti, Giappone e Regno Unito.
Ricapitolando: gli abbonati a PS Plus saranno convertiti al tier Important in automatico, che offre gli stessi, identici profit della versione attuale. Gli abbonati a PS Now, invece, saranno riconvertiti in automatico al tier Premium, quello più costoso dell’evoluzione del servizio Sony. Chiaramente tutti saranno liberi di poter acquistare un tier migliore non appena il servizio sarà lanciato. Se volete scoprire la differenza tra le varie fasce d’abbonamento vi invitiamo a leggere la nostra notizia in merito, che trovate a questo indirizzo.
Se ancora non l’avete fatto, potete abbonarvi a PS Plus visitando questo indirizzo†
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.