• Privacy Policy
  • Terms and Conditions

Read a Biography

Biography of Celebrity you need know

i nuovi fari Audi anticipano il futuro

May 16, 2022 By Nupur Leave a Comment

Di notte, si accendono i fari per illuminare la strada davanti, esattamente come quando si utilizza la torcia dello smartphone entrando in una stanza buia. Pensate per se questo fascio luminoso potesse interagire con lo spazio circostante, individuando subito i pericoli e mostrando attivamente la strada giusta da seguire.

Sembra fantascienza, ma non lo è, ei nuovi fari Digital Matrix di Audi ne sono il perfetto esempio. Riescono già a fare tutto questo, a proiettare simboli sulla strada e addirittura videogiochi (nelle applicazioni più avanzate) su una superficie piana. Siamo stati a Ingolstadt, quartier generale dei Quattro Anelli, per vedere questa tecnologia in azione sull’ultima A8 restyling: ecco come funziona e cosa vedremo sulle Audi del prossimo futuro.

Come sono fatti i Digital Matrix LED di Audi

I proiettori LED Digital Matrix – che hanno debuttato sull’Audi e-tron Sportback e che, adesso, arrivano sulla A8 – adottano la tecnologia DMD (Digital Micromirror System): ogni faro è composto da due bulbi ognuno dei quali contiene all’interno circa 1,3 million di microspecchi che, attraverso un campo elettrostatico, possono cambiare orientamento fino a 5,000 volte al secondo. Per aumentare la precisione del fascio luminoso, sono stati studiati anche degli “assorbitori” in grado di catturare la luce e generare delle zone d’ombra di contrasto.

Il sistema lavora anche in sinergia con il Evening Imaginative and prescient: quando rileva un pedone, il fascio luminoso lo evidenzia riducendo il rischio di non vederlo. È stata poi affinata la gestione adattiva degli abbaglianti, che riescono advert illuminare l’interno della curva e, una volta fermata l’auto, a proiettare davanti una rappresentazione della manovra appena eseguita. Ci sono poi le animazioni dinamiche Leaving Residence e Coming Residence, legate allo sbloccaggio delle porte e all’uscita dall’auto.

LED Digital Matrix: le tre nuove funzioni hi-tech

In autostrada, in condizioni di traffico intenso, le funzioni “luce di corsia” e “luce di orientamento” permettono di concentrare l’attenzione del conducente e aumentare la sicurezza stradale. la luce di corsia, nello specifico, genera un tappeto luminoso che illumina interamente la corsia di marcia adattandosi ai cambi di traiettoria dell’auto. In aggiunta, la luce di orientamento, tramite la proiezione delle zone d’ombra, mostra in modo predittivo la place of the veicolo all’interno della corsia, favorendo il mantenimento del centro strada.

See also  Morto a 60 anni il disegnatore spagnolo Carlos Pacheco
Audi Digital Matrix LED
Audi Digital Matrix LED

Quando si effettua un cambio di traiettoria, la luce di corsia illumina entrambe le corsie, mentre la luce di orientamento mostra la posizione della vettura. Qui intervengono anche un’inedita funzione che interessa l’indicazione della direzione† Mettendo la freccia, i fari generano una sezione di luce lampeggiante che affianca la luce di corsia corrispondente andando a evidenziare il cambio di traiettoria, in che contribuisce anche alla sicurezza degli altri automobilisti che pre sanno cos.

Un’altra novità è frutto dell’interazione tra la tecnologia d’illuminazione e la comunicazione Automobile-to-X† Grazie ai dati condivisi attraverso i servizi di navigazione e cartografici HERE, la macchina riceve in anticipo avvisi d’incidente o di veicolo in panne, con i proiettori LED Digital Matrix che proiettano sulla strada davanti all’auto un avdurataimento detre. In queste situazioni, il guidatore vede a terra un triangolo con un punto esclamativo all’interno, il che consente al guidatore di prepararsi al pericolo imminente.

A222480_large

OLED digitali: la nuova frontiera dei gruppi ottici posteriori

Nel 2016, l’Audi TTRS è stata la prima automotive al mondo advert adottare fari con luci OLED† Un acronimo che abbiamo sentito spesso in ambito tecnologico (pensate soprattutto ai televisori): ma di che cosa si tratta nello specifico? Gli OLED sono diodi a emissione di luce organici, particolarmente efficienti e in grado di generare un’illuminazione eccezionalmente ampia e omogenea. L’intensità può essere regolata in modo variabile, mentre le forme delle superfici possono essere disegnate liberamente oltre che suddivise in segmenti. Più segmenti ci sono, quindi, più l’immagine sarà articolata e, al tempo stesso, nitida e precisa.

Audi Digital OLED
Audi Digital OLED
See also  2024 Porsche Panamera: Major Updates on Design, Engine, Performance

Nel 2020, Audi è stata la prima a diffondere questa tecnologia su tutte le versioni di un modello, sulla Q5, adottando gruppi ottici suddivisi in tre nuclei ognuno dei quali composto da sei segmenti in grado di generare various firme luminose. I clienti possono così personalization l’auto in part di configurazione scegliendo tra tre firme caratteristiche, con una quarta che viene mostrata ogni volta che si inserisce la modalità di guida Dynamic.

Adesso, anche la A8 restyling ha adottato questa tecnologia, con il guidatore che, però, per la prima volta può personalizzare la firma luminosa on board tramite il sistema di infotainment, e non solo in part di configurazione al momento dell’acquisto dell’auto . La tecnologia OLED è stata affinata al punto da poter controllare singolarmente ogni segmento della superficie luminosa.

Audi Digital OLED

Nuova A6 e-tron: con lei OLED bottle sibili e videogiochi!

La tecnologia sta crescendo esponenzialmente, con Audi che con la prossima generazione di A6 (anticipata dalla present automotive A6 Avant e-tron idea) introdurrà una serie di function che, fino a qualche anno fa, sarebbero state fantascienza pura. Avra degli OLED posteriori advert altissima risoluzione (che potete vedere nella foto qui sopra) “flessibili”, caratterizzati da supporti plastici o metallici di spessore ridotto curvabili secondo diversi orientamenti.

Un’evoluzione che, accompagnata dal debutto della luce tridimensionale, guarantirà libertà di progettazione incomparabili rispetto al passato e influirà sull’aspetto e la funzionalità delle Audi del futuro. Gli OLED “flessibili” possono essere estesi alle aree di carrozzeria adiacenti i gruppi ottici, garantendo superfici di dialogo con l’esterno sensibilmente più ampie e consentendo alle vetture di rivolgersi non solo alle altre auto, ma anche alla carregglidatenti a bord in primis ciclisti e pedoni.

See also  Sottocosto Unieuro: fino al 50% di sconto, ma ancora per pochi giorni!
Audi Digital Matrix LED
Audi Digital OLED

Un’altra novità importate riguarda i fari anteriori: la A6 e-tron avrà dei matrice di LED talmente potenti e precisi da poter generare animazioni di qualità cinematographica† Per fare un esempio, quando l’auto sarà in carica advert una colonnina e avrà davanti una parete omogenea, potrà proiettare su di essa – o anche per terra – videogiochi concepiti e sviluppati appositamente da Audi per queste situaziaziia usare, con i passranenoggeroniia usare il proprio smartphone come joystick.

Come le luci interagiranno con i pedoni e con le altre auto

Già da quest’anno, Audi lancerà su un SUV endotermico sviluppato per il mercato cinese un’ulteriore tecnologia finalizzata alla sicurezza e alla comunicazione con l’esterno. Oltre alla luce di cease central posteriore, ci sarà una Luce Further Integrata Nello Spoiler al tetto in grado di proiettare la scritta “quattro” nella zona superiore del lunotto.

Così facendo, c’è un incremento della superficie luminosa a vantaggio della rapidità di percezione nel traffico, con la luce riflessa che è orientata in modo da essere percepita solo dalle auto che seguono e non dal guidatore. Nei prossimi anni, oltre advert integrare questa function sui modelli europei, Audi introdurrà ulteriori funzioni d’illuminazione come la proiezione sulla strada degli indicatori di direzione.

Wiki Biography

  • Come sono fatti i Digital Matrix LED di Audi
  • LED Digital Matrix: le tre nuove funzioni hi-tech
  • OLED digitali: la nuova frontiera dei gruppi ottici posteriori
  • Nuova A6 e-tron: con lei OLED bottle sibili e videogiochi!
  • Come le luci interagiranno con i pedoni e con le altre auto
    • Related posts:

Related posts:

I nuovi motori V6 diesel di Audi che funzionano con biocarburanti Audi A2 e-tron almost confirmed, could replace Audi A1 Audi’s CEO Deussman drops big hint on the rumored Audi Q1 Next-gen Audi RS 6 & Audi RS 7 could be electric or PHEV

Filed Under: AutoMobile

Leave a Reply Cancel reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Posts

  • GV60 2WD vs GV60 AWD Performance: Which One Should You Get?
  • I dirigenti IT prevedono una crescita nel 2023, nonostante tutto
  • मितानिनों के लिए धमाकेदार खुशखबरी, अब हर महिने मिलेगे पूरे ₹ 2,200 रुपय 1 जून से सभी अस्पतालों मे शुरु होगी कैशलेस व्यवस्था?
  • 33 tatouages qui vont vous donner l’impression d’être saouls
  • EPFO SSA Recruitment 2023 Notification OUT For 2859 Posts Of SSA And Steno, Apply Online

Copyright © 2023 · Magazine Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in