Si parla oramai da diverso tempo del nuovo progetto di Hideo Kojima. Al momento il sport designer non si è ancora espresso in merito e tutto il workforce di sviluppo è rimasto particolarmente silente ma nel corso della notte italiana un leaker potrebbe aver svelato uno dei prossimi videogiochi a cui lavora la software program home indipendente.

Secondo le informazioni ottenute da Oops Leaks, infatti, Hideo Kojima sarebbe attualmente al lavoro su più fronti. Un progetto più piccolo, però, potrebbe essere in sviluppo esclusivamente per PlayStation VR 2, ovvero il visore dedicato alla realtà virtuale di PS5 in collaborazione con Celine Tricart, regista e fondatrice di Lucid Video games che proprio grazie alla VR ha vinto un prestigioso premio. L’insider ammette di aver ricevuto alcune informazioni in merito e la sua tesi sarebbe sostenuta dal prototipo del visore, ricevuto dal sport designer oramai a novembre 2021, diversi mesi prima di essere annunciato ufficialmente.
Per quanto l’concept di vedere il popolare autore della saga di Metal Gear Solid e di Death Stranding alle prese con un progetto dedicato alla realtà virtuale, bisogna fare i conti con la realtà. Non è inusuale per gli studi di sviluppo ricevere prototipi di console o di altro {hardware}, anche solo per esplorare le possibilità di sviluppo. In aggiunta l’informazione ricevuta da Oops Leaks non è stata ancora verificata e ciò aumenta i dubbi in merito sulla veridicità di questa notizia.
Kojima Productions obtained PSVR2 prototypes again in November 2021. Based on unconfirmed data that I’ve obtained, studio’s upcoming smaller challenge might be a VR sport/expertise in collaboration with award-winning Digital Actuality professional and storyteller Céline Tricart. pic.twitter.com/fAyF3OyCxk
— Oops Leaks (@oopsleaks) January 28, 2022
Realtà virtuale o no, Hideo Kojima è sicuramente al lavoro su un nuovo videogioco e nessuno può escludere che lo studio abbia più progetti in sviluppo. Di recente la software program home ha aperto numerous posizioni lavorative in tutti i campi ed è molto probabile dunque che negli studi si stia pensando di lavorare a più videogiochi. Ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi, appena il sport designer e i suoi più stretti collaboratori annunceranno i loro piani per il futuro.
Steel Gear Stable: Un’opera di culto è un libro imperdibile per i fan della serie di Hideo Kojima: potete acquistarlo su Amazon..
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.