Grandi notizie per i fan di uno dei simulatori di guisa più famosi di semper! Stiamo parlando di Gran Turismo il quale verrà trasformato in un ive-action! Esatto, secondo quanto riportato da Deadline la Sony ha annunciato l’intenzione di dare vita, insieme a PlayStation Productions, al reside motion in Gran Turismo† Anche Horizon Zero Daybreak e God of Warfare diverteranno delle sequence television. Vediamo più nel dettaglio.
Annunciato il reside motion in Gran Turismo
Gran Turismo, noto anche con la sigla GT, è una serie di videogiochi di simulazione di guida più apprezzati per la sua grafica e attenzione ai dettagli. La serie è createa da Kazunori Yamauchisviluppata da Polyphony Digital e pubblicata da Sony Pc Leisure per console PlayStation. Il primo videogioco è uscito nel 1997, e da allora la serie ha venduto circa 76 milioni di copie in tutto il mondo arrivando a quota 7 capitoli, l’ultimo uscito all’inizio di quest’anno su PS4 e PlayStation 5 (recuperatelo su Amazon† Nel corso degli anni sono stati pubblicati anche numerosi titoli secondari per PS2, PS3 e PlayStation Transportable.

Secondo Deadline, il reside motion in Gran Turismo è in section nelle sue prime fasi di sviluppo. Ciò che sappiamo è ancora molto poco a parte che la Sony ha scelto Neill Blomkamp †District 9† Elysium) per la regia. Deadline ha anche messo a tacere le recenti voci secondo cui sarebbe in lavorazione una serie televisiva di Gran Turismodefinendole “non-accurate”.
La Sony aveva annunciato per la prima volta di volere sviluppare un movie su Gran Turismo nel 2013. Joseph Kosinskic †High Gun: Maverick) period in trattative per la regia, mentre Jon ed Erich Hoeber †La mia spia) erano stati incaricati di scrivere la sceneggiatura. Tuttavia nel 2018 questa versione del progetto è stata acantonata.
Vi ricordiamo che questo live-action è l’ultima collaborazione sul grande Schermo tra la Sony Photos e PlayStation Productions, dopo l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi d’azione e avventura Uncharteddiretto da Tom Hollanduscito nelle sale italiane il 17 febbraio (leggete la nostra recensione del movie a questo articolo). Uncharted ha avuto un’accoglienza contrastante, ma ha incassato 400.8 milioni di dollari in tutto il mondo.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.