Arriva in Europe per la prima volta la versione 100% elettrica del SUV Genesis GV70un quasi coupé dalle forme uniche che ha debuttato all’Auto Guangzhou in Cina nel 2021.
Questo nuovo crossover completamente elettrico va advert affiancarsi advert altri due modelli BEV nella gamma della Casa, la G80 e GV60, contribution a perseguire l’obiettivo del Model di una gamma completamente elettrica entro il 2025†
Presentation Britannica
Equipaggiata con una batteria da 77.4 kWhcomune a altre auto del Gruppo Hyundai, la nuova GV70 elettrica è in grado di percorrere secondo il ciclo di omologazione sudcoreano (diverso dal nostro WLTP) circa 400 km con una sola ricarica. Dotata di due motori elettrici (uno per asse), è dotata della trazione integrale che gli consente di accelerare da 0 to 100 km/h in appena 4.5 seconds in Enhance mode.
A livello di tecnologia di ricarica, la GV70 elettrica in section d’ordine può essere equipaggiata con due tipi di caricatore di bordo, il primo commonplace da 400 V e il seconodo non-obligatory da 800 Vin grado in quest’ultimo caso di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in appena 18 minuti.


La produzione di questa nuova full electrical della gamma Genesis dovrebbe iniziare ufficialmente a breve, presso lo stabilimento statunitense di Montgomery, in Alabama.
Nel corso del debutto, i vertici della Casa hanno commentato:
Electrified GV70 incarna la pluripremiata ‘Athletic Class’ del marchio con i più alti commonplace in termini di lusso, consolation and flexibility. È inoltre supportato da un’architettura elettrica all’avanguardia che offre prestazioni di guida eccezionali, un’autonomia impressionante e bottle sibilità di ricarica all’avanguardia.
Non è ancora chiaro se arriverà in Italia in futuro, al pari della versione dotata del più classico powertrain a combustione e dell’ibrida plug-in, già in vendita nel resto del mondo.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.