Ormai non passa giorno senza che arrivi un nuovo teaser dell’Alfa Romeo Tonale. Oggi advert anticipare il primo SUV compatto della Casa però non ci pensa un classico teaser pubblicato sui canali social del Biscione, bensì un tweet scritto direttamente dal CEO Jean-Philippe Imparato.
Come vedete si tratta di una foto che ritrae la Tonale di profilo, coperta da un telo grigio e dagli uomini della “band” che ha attivamente partecipato alla nascita del tanto atteso SUV: Francesco Calcara (advertising and marketing), Daniel Guzzafame (prodotto), Antonio Casarella (produzione) e Alejandro Mesonero-Romanos (design). Scatto che riprende l’iconica copertina di “Abbey Street“, tra gli album più famosi dei Beatles, e che – una volta in più – dà appuntamento all’8 febbraio 2022 per la presentazione ufficiale.
“Tonale Street”
Scrive così Imparato nel proprio tweet, forse con la speranza che l’Alfa Romeo Tonale diventi la besteller del Biscione – e non solo – così come Abbey Street lo è per i “fab 4”. Le carte in regola sembrano esserci tutte: prima di tutto il segmento di appartenenza, quello dei SUV compatti, in costante crescita e tra i più apprezzati in Italia e in Europa.
Chiaramente la prospettiva non permette di cogliere le dimensioni della Tonale, ma in questo caso in nostro aiuto arrivano rumors pubblicati qualche tempo fa, dove si parlava di una lunghezza di 4,53 metri con passo di 2,64. Si notano i cerchi col classico disegno a cinque cerchi, la linea dolce del lunotto e quella particolarmente alta dei vetri laterali.

La copertina di Abbey Street dei Beatles
Le frecce all’arco della sorella minore della Stelvio saranno numerose, a partire dall’ormai immancabile elettrificazione. Sappiamo infatti che ci sarà un powertrain ibrido plug-in (del quale però non conosciamo ancora le caratteristiche), affiancato con ogni probabilità da unità gentle hybrid.

Alfa Romeo Tonale, le prime foto spia degli interni

Alfa Romeo Tonale, i check sulla neve
Il puzzle quasi completo
Chissà se con questo tweet i teaser dedicati all’Alfa Romeo Tonale si sono esauriti o se nei prossimi giorni arriveranno altre anticipazioni. Nel corso degli ultimi giorni abbiamo visto la strumentazione digitale con il frontale al suo interno, le luci posteriori con la targhetta “Veloce” a indicare uno degli allestimenti disponibili, il volante con le palette in alluminio per il cambio automatico e – grazie a recenti foto spia – gli interni della Tonale.
Ora non resta che attendere l’8 febbraio e la presentazione on-line.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.