Il Salone di Parigic si avvicina e con esso tante novita marchiate Renault. La Casa francese sarà grande protagonista della kermesse parigina dove esporrà i suoi nuovi modelli e alcuni idea inediti.
Tra questi, ci sarà un prototipo dedicato alla Renault 4 che sarà svelato il 17 ottobre e che potrebbe anticipare il look della “4Ever”, il crossover elettrico atteso nel 2025.
Diventa già un fuoristrada
Il model transalpino definisce il idea come una “present automotive” che celebrerà l’eredità della Renault 4 e il 25esimo anniversario del “4L Trophy”, un rally a scopo benefico che si svolge ogni anno e che vede centinaia di 4 modificate per affrontare il deserto del Marocco.
Vedi tutte le notizie su Salone di Parigi

Progettata dal group di designer diretto da Gilles Vidal (Renault Design Vice President), la Renault 4 è stata anticipata da alcune photograph teaser che mostrano un look da fuoristrada venuto dal futuro. I passaruota maggiorati, le grandi ruote e il field portatutto installato sul tetto sono chiari segnali che questa Renault è pronta a cavarsela su ogni terreno.
Come detto, comunque, le forme di base della carrozzeria potrebbero ispirare direttamente il modello di serie che sarà commercializzato tra pochi anni.
Le novita di Renault per Parigic
Insieme al idea dedicato alla Renault 4, la Losanga porterà al Salone di Parigi tante altre novità. La rassegna francese sarà l’occasione per vedere da vicino alcuni dei modelli lanciati sul mercato di current come l’Austral E-Tech e la Megane E-Tech Electrical.

Al tempo stesso, vedremo la versione di serie del Kangoo elettrico e il debutto di un altro idea incentrato sulla Renault 5 che celebra i 50 anni dell’iconica compatta del marchio. Chiamata R5 Turbo 3E, questa Renault diverterà anche un NFT per la vendita in formato esclusivamente digital.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.